Total views

Translate

mercoledì 24 ottobre 2012

Ubuntu GNOME Remix 12.10 (w/ GNOME Shell by default)

Preferisci GNOME Shell? Scarica Ubuntu GNOME Remix 12,10

 
Ubuntu GNOME Remix 12,10 è stato rilasciato!

Ubuntu Gnome Remix, una distribuzione Linux che si propone di diventare un ufficiale di Ubuntu sapore, utilizza GNOME Shell come default "guscio" e cerca di fornire una "gran parte pura esperienza desktop GNOME costruita dai repository di Ubuntu".


 



Personalizzare Colori temi GTK3 / GTK2 Usando `Preferenze temi GTK`


Satya, che é dietro un po 'di temi belli GTK e GNOME Shell , ha creato un freddo strumento nuovo che consente di personalizzare i colori del tema GTK.

In questo momento, `Preferenze tema GTK` (questo è il nome dello strumento) funziona con qualsiasi tema GTK2 e GTK3 e consente di personalizzare le seguenti:

     colore di sfondo selezionato
     Xfce, Pannello di Gnome e il pannello Unità: sfondo e il colore del testo
     menu di sfondo e colore del carattere


Anche se si tratta di uno strumento nuovo di zecca, sembra che le preferenze Tema GTK potrebbe essere incluso di default nel prossimo Xubuntu 13.04.

Una funzionalità simile era disponibile in GNOME 2 per impostazione predefinita, ma purtroppo non è stato incluso in GNOME 3 e da allora, GNOME (questo include unità) gli utenti che amano personalizzare i colori del tema GTK dovuto farlo manualmente, modificando i file di configurazione . Beh, questo non è il caso più grazie alle preferenze tema GTK. L'applicazione è dotata di un insieme limitato di funzionalità per ora come si può vedere (che sono ancora molto utile), ma si spera che otterrà opzioni di personalizzazione ancora di più in futuro.







Ecco un esempio: nello screenshot sopra potete vedere Greybird tema GTK che per impostazione predefinita utilizza blu per il colore di sfondo selezionato e viene fornito con un pannello luminoso e menù leggeri. Utilizzo di Preferenze tema GTK, ho modificato in modo da utilizzare un pannello scuro, un colore di sfondo viola selezionato e menu scuri.

 Installare Preferenze temi GTK

Preferenze tema GTK è disponibile nel Progetto Shimmer PPA per Ubuntu 12,04 Pangolin preciso e 12.10 Quetzal Quantal. Aggiungere il PPA e installarlo con i seguenti comandi:



sudo add-apt-repository ppa:shimmerproject/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install gtk-theme-config

Riparare i problemi audio su Ubuntu 12.10/12.04




Il vostro sistema audio ha avuto un arresto imprevisto di lavoro, nonostante stava lavorando bene in precedenza? Problemi audio sembra influenzare soprattutto gli utenti di computer portatili e sono presenti anche con gli utenti di computer.





 Aprite il terminale ed eseguite questi comandi:

sudo add-apt-repository -y ppa:ubuntu-audio-dev/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get dist-upgrade

sudo apt-get -y install linux-sound-base alsa-base alsa-utils libasound2

sudo apt-get -y install gdm ubuntu-desktop linux-image-`uname -r`

sudo apt-get -y --reinstall install libasound2 linux-sound-base alsa-base alsa-utils

sudo apt-get -y --reinstall lightdm ubuntu-desktop linux-image-`uname -r`

killall pulseaudio

rm -r ~/.pulse*

sudo usermod -aG `cat /etc/group | grep -e '^pulse:' -e '^audio:' -e '^pulse-access:' -e '^pulse-rt:' -e '^video:' | awk -F: '{print $1}' | tr '\n' ',' | sed 's:,$::g'` `whoami` 


poi riavviate il sistema

Installare Nvidia Driver 310.14 su Ubuntu 12.10/12.04




Driver Nvidia 310,14 è un driver beta che è stata rilasciata di recente che ha aggiunto il supporto per OpenGL 4.3 con GL4 con capacità hardware e OpenGL ottimizzazioni filettati. Questo driver ha anche corretti alcuni bug relativi Unity.




 Ecco le modifiche in questo driver:

     Attuato soluzioni alternative per due bug di Adobe Flash applicando libvdpau commit ca9e637c61e80145f0625a590c91429db67d0a40 alla versione di libvdpau fornita con il driver NVIDIA.
     Corretto un problema che ha colpito la performance di spostare finestre delle applicazioni VDPAU se viene lanciato in alcuni gestori compositi.
     Aggiunto il supporto del protocollo GLX non ufficiale (ovvero, per il rendering indiretto GLX) per l'estensione GL_ARB_pixel_buffer_object OpenGL.
     Aggiunto il supporto per HDMI stereo 3D con Quadro Keplero e GPU più tardi. Vedere la documentazione per l'opzione "Stereo" di configurazione di X nel file README per i dettagli.
     Aggiunto il supporto sperimentale per OpenGL ottimizzazioni filettate, disponibile attraverso l'ambiente __ variabile GL_THREADED_OPTIMIZATIONS. Per ulteriori informazioni, si prega di fare riferimento alla "filettato Ottimizzazioni" nel capitolo "Definizione delle impostazioni OpenGL variabile d'ambiente" del README.
     Miglioramento delle prestazioni e la reattività delle vetrate applicazioni OpenGL in esecuzione all'interno di una sessione di Unity.
     Aggiunto il supporto per OpenGL 4.3.
     Aggiunto il supporto per la proprietà "retroilluminazione" uscita RandR per la configurazione della luminosità di alcuni pannelli interni del notebook.
     Corretto un bug che impediva l'avvio del pannello di Ubuntu Unity da rendere visibili: https://bugs.launchpad.net/unity/+bug/1057000
     Risolto un bug che causava nvidia-installer per tentare a volte di scrivere un file di log in una directory inesistente.
     Risolto un bug che causava la trasformazione dopo il ridimensionamento sbagliato di uno schermo X di NVIDIA con xserver ABI 12 (xorg-server 1.12) o più recente.
     Risolto un bug che causava GLX di una perdita di memoria quando Xinerama è abilitato.


 nstallazione del driver

Aprite il terminale e installare Nvidia 310,14 dal PPA a proprio rischio con questi comandi:


sudo add-apt-repository ppa:xorg-edgers/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install nvidia-current nvidia-settings 

 Per l'installazione manuale, effettuare le seguenti operazioni:

- Aprire il terminale ed eseguire i seguenti comandi:



cd && wget http://dl.dropbox.com/u/47950494/upubuntu.com/nvidia-310-14


chmod +x nvidia-310-14  

  - Premere CTRL + ALT + F3 e utilizzare le credenziali di accesso.

- Uccidete xserver con questo comando:


 sudo service lightdm stop




- Installa ora il driver con questo comando:

cd && sudo sh nvidia-310-14
 

- Infine, riavviare il sistema:

  sudo reboot 
 

Installare AMD Catalyst 12.10 Driver su Ubuntu 12.10/12.04







AMD Catalyst 12,10 appena è stato rilasciato, che apporta alcune modifiche e alcune migliorie rispetto alla versione precedente . Come al solito, non ci sono le note di rilascio per il Catalyst AMD 12,10 driver per Linux e per conoscere la sua efficacia, l'utente deve provarlo. In questo articolo, vedremo come installare il driver in Ubuntu 12.10/12.04 .



 Rimozione del driver corrente

Aprite il terminale e questi comandi:


sudo sh /usr/share/ati/fglrx-uninstall.sh

sudo apt-get remove --purge fglrx fglrx_* fglrx-amdcccle* fglrx-dev* xorg-driver-fglrx 


AMD Catalyst 12,10 Installazione

Tramite il terminale, eseguire questi comandi:


  sudo apt-get install unzip

cd /tmp && wget -c http://goo.gl/Bbeki -O catalyst-12.10-x86.x86_64.zip

unzip catalyst-12.10-x86.x86_64.zip

chmod +x amd-driver-installer-catalyst-12.10-x86.x86_64.run

sudo sh amd-driver-installer-catalyst-12.10-x86.x86_64.run 



Poi seguire le istruzioni per l'installazione:



 Infine, eseguire questo comando:

sudo aticonfig --initial -f 


Se si preferisce installare dal PPA, è possibile eseguire i seguenti comandi:

 sudo add-apt-repository ppa:xorg-edgers/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install fglrx-installer

domenica 21 ottobre 2012

Installare UNetbootin 557 su Ubuntu




UNetbootin è stato aggiornato di recente alla versione 577 che ha aggiunto il supporto per le distribuzioni Linux più. In questo tutorial, vedremo come installare questa ultima versione con Ubuntu / Linux Mint personalizzata dal nostro PPA. Come promemoria, UNetbootin è un'applicazione con interfaccia grafica che permette agli utenti di creare dischi avviabili Live USB (unità flash) per la maggior parte delle distribuzioni Linux come Ubuntu, Fedora, Debian, BackTrack, CentOS, openSUSE, ecc

Con UNetbootin, è possibile scaricare distro da Internet o utilizzare i file ISO memorizzati nel disco rigido per creare unità USB diretta. Per ulteriori informazioni su questa applicazione, è possibile fare riferimento a questo sito.






 

UNetbootin installazione

Per installare UNetbootin 577 su Ubuntu 12.10/12.04/11.10/11.04 etc, avviare il terminale ed eseguire i seguenti comandi:


 sudo add-apt-repository ppa:upubuntu-com/apps


sudo apt-get update


sudo apt-get install unetbootin

Installare Nvidia Driver 304.60 In Ubuntu 12.10

Il driver Nvidia 304,60 è stato rilasciato di recente nel sito Nvidia. In questo tutorial vi aiutero a installarlo in Ubuntu. Per Ubuntu 12.10 (Quantal Quetzal), il PPA indicato di seguito non lo supporta fino ad ora, ma è possibile installare il driver manualmente come illustrato di seguito


 



Ecco le modifiche e correzioni di bug in questa ultima versione:

         Corretto un bug che causava il crash del server X se un display è stata messa in DPMS off e successivamente riabilitato, mentre le trasformazioni dello schermo sono in uso.

         Corretto un bug che causava la X ridimensionare e ruotare l'estensione sia abilitato quando Xinerama è abilitato. Queste due estensioni X sono incompatibili e avendo entrambi abilitati possono confondere window manager KWin come KDE. RandR è ora correttamente disattivata quando Xinerama è abilitato.

         Corretto un bug che causa le applicazioni stereo OpenGL non funzionare correttamente quando si utilizza passivi modalità stereo da 5 a 9 su Quadro Fermi e più recenti GPU.

         Aggiornato nvidia-settings per segnalare Dedicato memoria GPU (ossia, la memoria dedicata esclusivamente alla GPU) e Total Memoria GPU (cioè, dedicato Memoria GPU più qualsiasi TurboCache (TM) accessibile memoria di sistema) separatamente nella pagina di informazioni di GPU.

         Aggiunta segnalazione di l'attuale utilizzo di memoria dedicata GPU alla pagina di informazioni di GPU nvidia-settings.

         Aggiunto il supporto per la proprietà di output "Controluce" RandR per la configurazione della luminosità di alcuni pannelli interni del notebook.

         Corretto un bug che impediva l'avvio del pannello di Ubuntu Unity da rendere visibili: https://bugs.launchpad.net/unity/+bug/1057000

         Corretto un bug che causava il nvidia-installer per tentare a volte di scrivere un file di log in una directory inesistente.

         Corretto un bug che causava la trasformazione dopo il ridimensionamento sbagliato di uno schermo X di NVIDIA con xserver ABI 12 (xorg-server 1.12) o più recente.

         Corretto un bug che causava GLX di una perdita di memoria quando Xinerama è abilitato.


 Installazione del driver (Ultima Versione: 304,60)

Per installare da x-swat PPA per Ubuntu 12.04 eseguire questi comandi:

sudo apt-add-repository ppa: ubuntu-x-swat/x-updates
sudo apt-get update
sudo apt-get install nvidia-current nvidia-settings

Oppure installare manualmente con le istruzioni per Ubuntu 12.10 (Quantal Quetzal):

1. Aprite il terminale e scaricare il file con questi comandi:

&& cd wget http://dl.dropbox.com/u/47950494/upubuntu.com/nvidia-304-60

chmod + x nvidia-304-60

2. Premere CTRL + ALT + F3 per attivare la modalità CLI, inserisci il tuo nome utente e password, poi uccidere il server X con il comando:

  sudo service lightdm stop
3. Avviare l'installazione del driver Nvidia 304,60 con questo comando:

&& sudo sh cd nvidia-304-60
4. Quando l'installazione è completa, eseguire questo comando per riavviare il sistema:


sudo reboot

Installare Nvidia Driver 304.43 su Ubuntu 12.04/12.10




Nvidia ha rilasciato un altro driver per i sistemi Linux che porta caratteristiche più nuove e miglioramenti. Driver Nvidia 304,43 aggiunge il supporto per le seguenti GPU:

     GeForce GTX 660 Ti
     Quadro K5000
     Quadro K5000M
     Quadro K4000M
     Quadro K3000M
     NVS 510





 Qui ci sono anche ciò che sono stati aggiunti e fissato in questa ultima versione:

     Corretto un bug che causava versioni pre-release di X.Org xserver 1.13 per bloccarsi quando alcune operazioni GLX sono stati eseguiti, come ad esempio quando si avvia Firefox.
     Corretto un bug che causava VDPAU da appendere durante l'espansione di YouTube Player, Flash Player.
     Corretto un bug che causava il gnome-settings-daemon per ripristinare le modifiche alla configurazione del display realizzati da nvidia-settings.
     Aggiornato nvidia-settings da usare RandR per-CRTC controllo gamma, se disponibile. Quando si controlla un server X con supporto per RandR 1.2, nvidia-settings per visualizzare il widget di correzione del colore come una scheda all'interno di ogni pagina di dispositivo di visualizzazione, invece di una per-X pagina correzione del colore dello schermo.
     Corretto un bug che impediva la visualizzazione della palette venga aggiornato subito dopo un'applicazione chiamata XStoreColors.
     Aggiunta la possibilità di selezionare e spostare schermi X nel campo "Server X Display Configuration" pagina di nvidia-settings con Ctrl-(a sinistra) Fare clic su + trascinamento.


 Nvidia Driver 304.43 Installazione

sudo apt-add-repository ppa:ubuntu-x-swat/x-updates
sudo apt-get update
sudo apt-get install nvidia-current nvidia-settings 

poi riavviate per completare l'installazione


Installazione manuale


- i386/32-bit

cd /tmp

wget -O NVIDIA-Linux-x86-304.43.run http://goo.gl/7idWP

chmod +x NVIDIA-Linux-x86-304.43.run

sudo sh NVIDIA-Linux-x86-304.43.run

- i686/64-bit

cd /tmp

wget -O NVIDIA-Linux-x86_64-304.43.run http://goo.gl/InVt5

chmod +x NVIDIA-Linux-x86_64-304.43.run

sudo sh NVIDIA-Linux-x86_64-304.43.run

Come installare driver AMD Catalyst 12,9 Su Ubuntu 12.10/12.04




AMD ha recentemente rilasciato Catalyst 12,9 driver che aggiunge il supporto a Ubuntu 12.10 (Quantal Quetzal) e Linux 3.5 kernel della serie. Il driver si basa sul rilascio fglrx 9.00 e porta ulteriori modifiche, correzioni di bug e miglioramenti. Le note di rilascio per il driver AMD Catalyst 12,9 non è disponibile al momento, ma è possibile ottenere alcune informazioni su questa ultima versione qui.






 Vedremo qui due tipi di installazione del driver (automatico e manuale), ma si deve prima disinstallare il driver corrente AMD con questi comandi:

sudo sh /usr/share/ati/fglrx-uninstall.sh

sudo apt-get remove --purge fglrx fglrx_* fglrx-amdcccle* fglrx-dev* xorg-driver-fglrx  

Installazione manuale:

Per installare AMD Catalyst 12,9 sotto Ubuntu 12.10/12.04/11.10  eseguire i seguenti comandi dal terminale:


sudo apt-get install unzip

cd /tmp && wget -O amd-12.9-9.00-EDG_Direct.zip http://goo.gl/mHnCA

unzip amd-12.9-9.00-EDG_Direct.zip

chmod +x amd-driver-installer-9.00-x86.x86_64.run

sudo sh amd-driver-installer-9.00-x86.x86_64.run     

 Poi seguire le istruzioni di installazione nella finestra che apparirà:

   

 Quando l'installazione è completa, eseguire questo comando

sudo aticonfig --initial -f 

e poi  riavvio

 Installazione automatica

Nota: PPA non è stato aggiornato fino ad ora, ma il driver verrà aggiornata al più presto.
Per installare il driver fornito da xorg-molatrici, aprire il terminale ed eseguire i seguenti comandi:


 sudo add-apt-repository ppa:xorg-edgers/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install fglrx-installer

 

Installare il Kernel Linux 3.6.2 su Ubuntu 12.04

Linux Kernel 3.6.2 è la versione di manutenzione secondo la versione stabile di Linux 3.6 kernel della serie che è stato pubblicato di recente, e tutti gli utenti devono eseguire l'aggiornamento.




Qui ci sono alcuni dei cambiamenti e correzioni di bug in questa ultima versione presa dal Changelog:



Fix Unmount Regression
Fix Module Loading
Fix A Memory Corruption
Fix Crash When Accessing /proc/mounts Concurrently
ext4: Fix Potential Deadlock In ext4_nonda_switch()
ixgbe: Fix PTP Ethtool Timestamping Function
Powerpc: Fix VMX Fix For Memcpy Case
lguest: Fix Occasional Crash In Example Launcher
Drivers/scsi/atp870u.c: Fix Bad Use Of Udelay
Slab: Fix The DEADLOCK Issue On l3 Alien Lock, etc.
 Linux Kernel 3.6.2 Installazione

Aprite il terminale ed eseguire i seguenti comandi:


cd /tmp

wget http://dl.dropbox.com/u/47950494/upubuntu.com/linux-kernel-3.6.2 -O linux-kernel-3.6.2

chmod +x linux-kernel-3.6.2

sudo sh linux-kernel-3.6.2    

 Riavviare il sistema per completare l'installazione. Per controllare se il kernel è ben installato, eseguire questo comando:

uname-r

 per eliminare Kernel 3.6.2 e tornare al kernel precedente, eseguire questo comando:

 sudo apt-get purge linux-image-3.6.2-030602

Installare i driver Nvidia 304.32 su Ubuntu 12.04

Nvidia ha recentemente rilasciato i driver 304.32 per i sistemi Unix/Linux risolvendo alcune vulnerabilità critiche che permettevano all’utente locale di ottenere i privilegi di amministratore nel sistema. In questa pagina vedremo come installare i driver Nvidia aggiornati su Ubuntu tramite PPA. Per altri sistemi è possibile procedere con l’installazione manuale come indicato sotto.


Installazione da repository:
sudo apt-add-repository ppa:xorg-edgers/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install nvidia-current nvidia-settings
Installazione completata! Per altri sistemi GNU/Linux che non supportano l’installazione via PPA, i driver possono essere installati tramite questi comandi:
Sistemi GNU/Linux a 32 bit:
cd /tmp
wget -O NVIDIA-Linux-x86-304.32.run http://goo.gl/Q8Wg7
chmod +x NVIDIA-Linux-x86-304.32.run
sudo sh NVIDIA-Linux-x86-304.32.run
Sistemi GNU/Linux a 64 bit:
cd /tmp
wget -O NVIDIA-Linux-x86_64-304.32.run http://goo.gl/wCSXF
chmod +x NVIDIA-Linux-x86_64-304.32.run
sudo sh NVIDIA-Linux-x86_64-304.32.run

Come assemblare un PC desktop di fascia altissima da zero

sabato 20 ottobre 2012

Corso di terminale Linux - i permessi

Corso di terminale linux - i file

La storia di Linux - il ventesimo anniversario

Ubuntu 12.04 Server - Installing Desktop Environment

Install CMS in Ubuntu Web Server (WordPress, Joomla, Drupal)

Ubuntu Web Server from scratch, free web hosting (LAMP, FTP, Webmin, PHP...

Per principianti Linux un articolo che tutti dovrebbero leggere


http://www.tuxradar.com/newtolinux

Soluzione al problema della risoluzione con Schede Sis Vga 771/671 ubuntu 12.04




Ci sono pacchetti che nn devono mancare e quali facilmente si possono installare da Ubuntu Software Center .Andando a Ubuntu Software Center basta andare su sistema e poi digitare accelerazione e poi assicurarsi che questi pacchetti siano installati :

Video acceleration API for Linux-run time
Video acceleration API for Linux-GLX run time
Video acceleration API for Linux-X11 run time
Free implementation of the openGL Api - DRImodules 
Free implementation of the openGL Api-extra Dri  modules
 VAAPI driver for inte G45 & HD Graphics Family
 Free implementation of the openGL Api -GLX run time


questi sono  i comandi eseguiti una volta instalati i paccheti :


sudo apt-get install git xorg-dev mesa-common-dev libdrm-dev libtool build-essential

git clone git://github.com/hellnest/xf86-video-sismedia-0.9.1.git

cd xf86-video-sismedia-0.9.1

./configure --prefix=/usr --disable-static

make

sudo make install


creazione file xorg : sudo gedit /etc/X11/xorg.conf

Compilare il file xorg :

Section "Device"
Identifier "Configured Video Device"
Option "UseTiming1366" "yes"
EndSection

Section "Monitor"
Identifier "Configured Monitor"
EndSection

Section "Screen"
Identifier "Default Screen"
Monitor "Configured Monitor"
Device "Configured Video Device"
EndSection


Una volta fatto tutto cio nn spegnere il terminale ,bisogna fare anche la configurazione per veder bene i film in full screen ,questi sono i comandi da eseguire nel terminale  :

cd xf86-video-sismedia-0.9.1

cd src

wget http://pastebin.com/raw.php?i=U1SEjXQy -O XvFix.patch

patch < XvFix.patch

cd ..

./configure --prefix=/usr --disable-static

make

sudo make install

Il tuo iDevice non si ricarica se collegato ad Ubuntu? Ecco come risolvere

Gli iDevices in generale, l’iPad in particolare, non si comportano come dovrebbero se collegati ad un computer in cui gira Ubuntu. Essi presentano, infatti, l’irritante comportamento di non ricaricarsi se collegati a suddette macchine. La soluzione, come vedremo in questo articolo, è piuttosto semplice (semplice per chi deve applicarla, si intende, un po meno per chi ha dovuto crearla).


I dispositivi per cui la risoluzione ha effetto sono i seguenti:
  • iPad
  • iPad2
  • Nuovo iPad
  • iPod Touch 2G
  • iPod Touch 3G
  • iPod Touch 4G
  • iPhone 3GS
  • iPhone 4
  • iPhone 4S
Per applicare la correzione si può procedere in due modi: scaricando i pacchetti deb precompilati o direttamente da sorgenti. Analizziamo entrambi i casi.
Per l’installazione tramite pacchetti deb, da terminale:

 cd /tmp
wget https://github.com/downloads/mkorenkov/ipad_charge/ipad-charge_20120603-1_amd64.deb
dpkg -i ipad-charge_20120603-1_amd64.deb
cd -

 Per l’installazione da sorgenti, da terminale:

sudo apt-get install -y build-essential libusb-1.0-0 libusb-1.0-0-dev vim git-core git-doc
git clone https://github.com/mkorenkov/ipad_charge.git
cd ./ipad_charge
make
sudo make install


Una volta completata l’installazione e riavviato il sistema, il problema dovrebbe essere risolto. Buona fortuna.

Themes MIUIv4+, Autumn e Violet

In questo articolo andremo ad introdurre tre temi GTK3 per Ubuntu e simili usabili sia con GNOME Shell che con l’interfaccia di Ubuntu Unity.


Passiamo ora ai tre temi di oggi: MIUIv4+, Autumn GTK3 Theme e Violet GTK3 Theme.
Prima di procedere con i singoli temi è necessario aggiungere tali repository di UpUbuntu nei quali sono caricati i temi:


sudo add-apt-repository ppa:upubuntu-com/gtk3
sudo apt-get update


MIUIv4+

Tema basato sulla famosa ROM per dispositivi Android. È possibile installare MIUIv4+ (così come Autumn e Violet) su Ubuntu 11.10/12.04/12.10 e derivate (tenendo conto che è disponibile soltanto per GNOME Shell ed Unity):


sudo apt-get install miui-gtk3
gsettings set org.gnome.desktop.interface gtk-theme ‘MIUI+’
gconftool-2 –set –type string /apps/metacity/general/theme ‘MIUI+’
Autumn GTK3 Theme

 

sudo apt-get install autumn-gtk3
gsettings set org.gnome.desktop.interface gtk-theme ‘Autumn’
gconftool-2 –set –type string /apps/metacity/general/theme ‘Autumn’

 Violet GTK3 Theme

 

sudo apt-get install violet-gtk
gsettings set org.gnome.desktop.interface gtk-theme ‘Violet’
gconftool-2 –set –type string /apps/metacity/general/theme ‘Violet’


venerdì 19 ottobre 2012

Ubuntu for Android-" Questo Sara il Futuro "

How Linux is Built

PC vs Mac Vs Linux

Why Doesn't Linux Need Antivirus?

Come controllare e modificare la velocità della scheda di rete - Ubuntu

In questo articolo vedremo come utilizzare il terminale per controllare e modificare l'attuale velocità della scheda di rete con Ubuntu o Debian-based. Questo suggerimento sarà utile per coloro che hanno errato velocità scheda di rete che esegue ad esempio a 100 Mb / s invece di 1000 Mb / s.

Per verificare l'attuale velocità della scheda di rete, useremo la linea "ethtool" utilità di comando. Per installarlo sotto Ubuntu / Debian, eseguire il seguente comando:


sudo apt-get install ethtool
  


Esegui ora questo comando per controllare la velocità della scheda di rete (dettagli in più verrà mostrato con questo comando):

 sudo ethtool eth0 


Sostituire "eth0" con l'interfaccia rete (eth1, eth2, ecc.) Qui ci sono le uscite restituiti per il mio sistema (velocità viene visualizzato sotto il "annunciati negoziazione automatica (... line)):

~$ sudo ethtool eth0
Settings for eth0:
Supported ports: [ TP ]
Supported link modes:   10baseT/Half 10baseT/Full
                       100baseT/Half 100baseT/Full
                       1000baseT/Full
Supports auto-negotiation: Yes
Advertised link modes:  10baseT/Half 10baseT/Full
                       100baseT/Half 100baseT/Full
                       1000baseT/Full
Advertised pause frame use: No
Advertised auto-negotiation: Yes
Speed: 100Mb/s
Duplex: Full
Port: Twisted Pair
PHYAD: 0
Transceiver: internal
Auto-negotiation: on
MDI-X: Unknown
Supports Wake-on: umbg
Wake-on: d
Current message level: 0x00000007 (7)
      drv probe link
Link detected: yes  


Per cambiare ad esempio la velocità della scheda di rete da 100 Mb / s   a   1000M / s, eseguire questo comando:

 sudo ethtool -s eth0 speed 1000 duplex full autoneg off

MenuLibre: Un Editor Menu avanzato per GNOME e Unity - Ubuntu


Oggi, introdurremo MenuLibre, un progetto creato da Sean Michael Davis, che offre molte caratteristiche avanzate per l'editing dei menu di ambienti desktop come Gnome, Unity, LXDE, XFCE o. L'interfaccia utente di MenuLibre è molto semplice da usare ed è basato su GTK +.

 

 


 
Ecco alcune delle funzioni che si possono fare con MenuLibre:

     Creare / modificare i lanciatori
     Modifica utente / sistema menu
     Aggiungere / rimuovere / riordinare QuickLists
     Modifica categorie di applicazioni installate
     Visualizza / modifica comandi di applicazioni, ecc


 



È possibile avere una panoramica delle MenuLibre guardando questo video:



 Per installare MenuLibre su Ubuntu 12.04/11.10, aprire il terminale ed eseguire i seguenti comandi:

sudo add-apt-repository ppa:menulibre-dev/devel
sudo apt-get update
sudo apt-get install menulibre 
  
Quando si apre MenuLibre tramite il Dash Unity, è necessario selezionare Editor non Menu principale perché utilizzano entrambi la stessa icona:

 

BackTrack Repository per Ubuntu 12.10/12.04/11.10

BackTrack è una distribuzione basata su Ubuntu costruito principalmente per i test di sicurezza ed è previsto per tutti i livelli di utenti, dal principiante all'avanzato. La distro BackTrack fornisce agli utenti professionali e hacker una grande collezione di strumenti open source e le utilità che aiutano a testare l'hardware e di rete (wireless / wired) per vulnerabilità di sicurezza. La loro home page si può accedere qui se si desidera ottenere maggiori informazioni su questa distro Linux.Questo tutorial ti aiuterà ad aggiungere il repository di Ubuntu BackTrack in modo da poter installare i pacchetti BackTrack nativamente con "sudo apt-get install pacchetto" o da Ubuntu Software Center.

Guida introduttiva

Aprire il terminale sotto Ubuntu 12.10/12.04/11.10 o più ed eseguire i seguenti comandi per aggiungere il repository BackTrack:


 wget -q http://all.repository.backtrack-linux.org/backtrack.gpg -O- | sudo apt-key add -

sudo sh -c "echo 'deb http://all.repository.backtrack-linux.org revolution main microverse non-free testing' >> /etc/apt/sources.list"

 sudo apt-get update

 sudo apt-get upgrade 

Per verificare se il repository viene aggiunto correttamente, si può provare a installare questo pacchetto BackTrack:

sudo apt-get install backtrack-wallpapers  


In alternativa, è possibile cercare le applicazioni BackTrack da Ubuntu Software Center:

 

Sfondi Ubuntu 2