Total views

Translate

domenica 21 ottobre 2012

Installare Nvidia Driver 304.60 In Ubuntu 12.10

Il driver Nvidia 304,60 è stato rilasciato di recente nel sito Nvidia. In questo tutorial vi aiutero a installarlo in Ubuntu. Per Ubuntu 12.10 (Quantal Quetzal), il PPA indicato di seguito non lo supporta fino ad ora, ma è possibile installare il driver manualmente come illustrato di seguito


 



Ecco le modifiche e correzioni di bug in questa ultima versione:

         Corretto un bug che causava il crash del server X se un display è stata messa in DPMS off e successivamente riabilitato, mentre le trasformazioni dello schermo sono in uso.

         Corretto un bug che causava la X ridimensionare e ruotare l'estensione sia abilitato quando Xinerama è abilitato. Queste due estensioni X sono incompatibili e avendo entrambi abilitati possono confondere window manager KWin come KDE. RandR è ora correttamente disattivata quando Xinerama è abilitato.

         Corretto un bug che causa le applicazioni stereo OpenGL non funzionare correttamente quando si utilizza passivi modalità stereo da 5 a 9 su Quadro Fermi e più recenti GPU.

         Aggiornato nvidia-settings per segnalare Dedicato memoria GPU (ossia, la memoria dedicata esclusivamente alla GPU) e Total Memoria GPU (cioè, dedicato Memoria GPU più qualsiasi TurboCache (TM) accessibile memoria di sistema) separatamente nella pagina di informazioni di GPU.

         Aggiunta segnalazione di l'attuale utilizzo di memoria dedicata GPU alla pagina di informazioni di GPU nvidia-settings.

         Aggiunto il supporto per la proprietà di output "Controluce" RandR per la configurazione della luminosità di alcuni pannelli interni del notebook.

         Corretto un bug che impediva l'avvio del pannello di Ubuntu Unity da rendere visibili: https://bugs.launchpad.net/unity/+bug/1057000

         Corretto un bug che causava il nvidia-installer per tentare a volte di scrivere un file di log in una directory inesistente.

         Corretto un bug che causava la trasformazione dopo il ridimensionamento sbagliato di uno schermo X di NVIDIA con xserver ABI 12 (xorg-server 1.12) o più recente.

         Corretto un bug che causava GLX di una perdita di memoria quando Xinerama è abilitato.


 Installazione del driver (Ultima Versione: 304,60)

Per installare da x-swat PPA per Ubuntu 12.04 eseguire questi comandi:

sudo apt-add-repository ppa: ubuntu-x-swat/x-updates
sudo apt-get update
sudo apt-get install nvidia-current nvidia-settings

Oppure installare manualmente con le istruzioni per Ubuntu 12.10 (Quantal Quetzal):

1. Aprite il terminale e scaricare il file con questi comandi:

&& cd wget http://dl.dropbox.com/u/47950494/upubuntu.com/nvidia-304-60

chmod + x nvidia-304-60

2. Premere CTRL + ALT + F3 per attivare la modalità CLI, inserisci il tuo nome utente e password, poi uccidere il server X con il comando:

  sudo service lightdm stop
3. Avviare l'installazione del driver Nvidia 304,60 con questo comando:

&& sudo sh cd nvidia-304-60
4. Quando l'installazione è completa, eseguire questo comando per riavviare il sistema:


sudo reboot