Total views

Translate

mercoledì 24 ottobre 2012

Installare Nvidia Driver 310.14 su Ubuntu 12.10/12.04




Driver Nvidia 310,14 è un driver beta che è stata rilasciata di recente che ha aggiunto il supporto per OpenGL 4.3 con GL4 con capacità hardware e OpenGL ottimizzazioni filettati. Questo driver ha anche corretti alcuni bug relativi Unity.




 Ecco le modifiche in questo driver:

     Attuato soluzioni alternative per due bug di Adobe Flash applicando libvdpau commit ca9e637c61e80145f0625a590c91429db67d0a40 alla versione di libvdpau fornita con il driver NVIDIA.
     Corretto un problema che ha colpito la performance di spostare finestre delle applicazioni VDPAU se viene lanciato in alcuni gestori compositi.
     Aggiunto il supporto del protocollo GLX non ufficiale (ovvero, per il rendering indiretto GLX) per l'estensione GL_ARB_pixel_buffer_object OpenGL.
     Aggiunto il supporto per HDMI stereo 3D con Quadro Keplero e GPU più tardi. Vedere la documentazione per l'opzione "Stereo" di configurazione di X nel file README per i dettagli.
     Aggiunto il supporto sperimentale per OpenGL ottimizzazioni filettate, disponibile attraverso l'ambiente __ variabile GL_THREADED_OPTIMIZATIONS. Per ulteriori informazioni, si prega di fare riferimento alla "filettato Ottimizzazioni" nel capitolo "Definizione delle impostazioni OpenGL variabile d'ambiente" del README.
     Miglioramento delle prestazioni e la reattività delle vetrate applicazioni OpenGL in esecuzione all'interno di una sessione di Unity.
     Aggiunto il supporto per OpenGL 4.3.
     Aggiunto il supporto per la proprietà "retroilluminazione" uscita RandR per la configurazione della luminosità di alcuni pannelli interni del notebook.
     Corretto un bug che impediva l'avvio del pannello di Ubuntu Unity da rendere visibili: https://bugs.launchpad.net/unity/+bug/1057000
     Risolto un bug che causava nvidia-installer per tentare a volte di scrivere un file di log in una directory inesistente.
     Risolto un bug che causava la trasformazione dopo il ridimensionamento sbagliato di uno schermo X di NVIDIA con xserver ABI 12 (xorg-server 1.12) o più recente.
     Risolto un bug che causava GLX di una perdita di memoria quando Xinerama è abilitato.


 nstallazione del driver

Aprite il terminale e installare Nvidia 310,14 dal PPA a proprio rischio con questi comandi:


sudo add-apt-repository ppa:xorg-edgers/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install nvidia-current nvidia-settings 

 Per l'installazione manuale, effettuare le seguenti operazioni:

- Aprire il terminale ed eseguire i seguenti comandi:



cd && wget http://dl.dropbox.com/u/47950494/upubuntu.com/nvidia-310-14


chmod +x nvidia-310-14  

  - Premere CTRL + ALT + F3 e utilizzare le credenziali di accesso.

- Uccidete xserver con questo comando:


 sudo service lightdm stop




- Installa ora il driver con questo comando:

cd && sudo sh nvidia-310-14
 

- Infine, riavviare il sistema:

  sudo reboot