Total views

Translate

mercoledì 24 ottobre 2012

Personalizzare Colori temi GTK3 / GTK2 Usando `Preferenze temi GTK`


Satya, che é dietro un po 'di temi belli GTK e GNOME Shell , ha creato un freddo strumento nuovo che consente di personalizzare i colori del tema GTK.

In questo momento, `Preferenze tema GTK` (questo è il nome dello strumento) funziona con qualsiasi tema GTK2 e GTK3 e consente di personalizzare le seguenti:

     colore di sfondo selezionato
     Xfce, Pannello di Gnome e il pannello Unità: sfondo e il colore del testo
     menu di sfondo e colore del carattere


Anche se si tratta di uno strumento nuovo di zecca, sembra che le preferenze Tema GTK potrebbe essere incluso di default nel prossimo Xubuntu 13.04.

Una funzionalità simile era disponibile in GNOME 2 per impostazione predefinita, ma purtroppo non è stato incluso in GNOME 3 e da allora, GNOME (questo include unità) gli utenti che amano personalizzare i colori del tema GTK dovuto farlo manualmente, modificando i file di configurazione . Beh, questo non è il caso più grazie alle preferenze tema GTK. L'applicazione è dotata di un insieme limitato di funzionalità per ora come si può vedere (che sono ancora molto utile), ma si spera che otterrà opzioni di personalizzazione ancora di più in futuro.







Ecco un esempio: nello screenshot sopra potete vedere Greybird tema GTK che per impostazione predefinita utilizza blu per il colore di sfondo selezionato e viene fornito con un pannello luminoso e menù leggeri. Utilizzo di Preferenze tema GTK, ho modificato in modo da utilizzare un pannello scuro, un colore di sfondo viola selezionato e menu scuri.

 Installare Preferenze temi GTK

Preferenze tema GTK è disponibile nel Progetto Shimmer PPA per Ubuntu 12,04 Pangolin preciso e 12.10 Quetzal Quantal. Aggiungere il PPA e installarlo con i seguenti comandi:



sudo add-apt-repository ppa:shimmerproject/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install gtk-theme-config